DOMANDE E RISPOSTE

Che cos’è Enoteca Magia Ciarla?

Enoteca Magia Ciarla è una Enoteca di Urbino gestita da Luca Rusciadelli e sua moglie Lucia Marcucci. Oltre al piccolo negozio in via Raffaello 54, hanno lo shop online enotecamagiaciarla.it.

Per fare un acquisto occorre essere registrati?

Si. Prima di effettuare un acquisto occorre essere registrati. Ti saranno fornite tutte le credenziali con le quali potrai effettuare i tuoi ordini. Potrai in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del tuo account, puoi scrivici anche a info@enotecamagiaciarla.it

I vini presenti nello shop sono sempre disponibili?

Nel momento in cui aggiungi i prodotti al carrello preliminarmente all’acquisto, puoi controllare la disponibilità del prodotto. In caso di errore da parte del sistema, per cui il prodotto selezionato non fosse più disponibile, sarai avvisato in breve tempo tramite email. Se hai già provveduto all’acquisto, sarai rimborsato.

Quali sono i tempi di consegna?

I prodotti vengono affidati al corriere entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine. E verranno consegnati entro 48-72 ore (sabato e domenica esclusi). Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti al maltempo, scioperi, zone di consegna disagevoli. Il pagamento tramite bonifico bancario ritarderà il tuo ordine perché esso verrà evaso solo quando avremo verificato l’affettivo accredito sul conto bancario. Inoltre, una volta che il tuo vino è stato spedito Enoteca Magia Ciarla snc ti invierà una mail con il trekking della spedizione così se lo desideri, puoi seguire la spedizione online.

Ho ricevuto delle bottiglie danneggiate, come posso fare?

Il nostro corriere è molto attento a maneggiare i nostri pacchi, ma se ti dovessero arrivare pacchi danneggiati che hanno rovinato palesemente le bottiglie anche rompendole, contattaci immediatamente a info@enotecamagiaciarla.com e spiegaci l’entità del danno. In caso di merce danneggiata potrebbe esserti richiesto di rispedircela e anticiparci una foto con descrizione del danno.

Se il mio vino sa di tappo?

Purtroppo può succedere. Conserva la bottiglia e almeno 3/4 del suo contenuto e scrivici a info@enotecamagiaciarla.it . Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia, che dovrai rispedirci ben sigillata per controllare la veridicità del difetto. Una volta che il nostro personale confermi il difetto di tappo, ci sarà il rimborso o la sostituzione della bottiglia.

Vorrei in vino non presente nell’e-shop, come posso fare?

In enoteca abbiamo moltissimi vini non presenti nell’eshop, prova a contattarci scrivendoci a info@enotecamagiaciarla.it

Come faccio ad acquistare?

Naviga nel nostro sito ed entra nello shop. Proprio come se fossi in un negozio, aggiungi i prodotti al carrello cliccando su “aggiungi al carrello”. Indica la modalità di pagamento che preferisci. Inserisci i tuoi dati per registrarti. Concludi l’acquisto cliccando su “salva ordine”.

Posso annullare un ordine?

Se intendi annullare un ordine scrivici immediatamente a info@enotecamagiaciarla.it. Se l’ordine non è ancora stato evaso ed affidato al corriere è possibile annullare l’ordine senza pagare nessuna penale. Se l’ordine è già stato evaso ed affidato al corriere non sarà più possibile annullarlo. Vedi Diritto di Recesso

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

I metodi di pagamento consentiti sono: bonifico bancario, Pay Pal, Carta di Credito.

E’ possibile avere la fattura?

Certo, basta richiederla al momento dell’acquisto. Non sarà più possibile richiederla in un secondo momento. ATTENZIONE: Le fatture vengono emesse circa 10 giorni dalla spedizione del tuo acquisto.

Ho acquistato una bottiglia che non mi piace. Posso essere rimborsato?

Per le bottiglie che non soddisfano i tuoi gusti non accettiamo richieste di sostituzione o rimborso. I vini artigianali e naturali soprattutto, evolvono di anno in anno e cambiano anche da bottiglia a bottiglia. Spesso migliorano con una adeguata ossigenazione, e per questo risultano gradevoli maggiormente il giorno successivo all’apertura. Ti preghiamo di informarti prima dell’acquisto.

Tutti i vini che abbiamo in enoteca sono stati perfettamente conservati. Ma sulle bottiglie che hanno un po’ di anni sulle spalle, anche di pregio, non possiamo garantire la perfetta conservazione. Per cui vale la clausola “come visto e piaciuto”.

Posso annullare un ordine?

La prima cosa che devi fare è scriverci a info@enotecamagiaciarla.it. Se l’ordine non è ancora stato evaso e preso in carico dal corriere è possibile annullarlo.

Se hai ulteriori domande non esitare a contattarci